La linea Lavor Floor Care offre un assortimento completo di macchine per la pulizia di superfici pavimentate interne o esterne e soddisfa ogni esigenza sia per quanto riguarda la tipologia di materiale da pulire che per la metratura da coprire, con soluzioni adatte a piccole attività, grandi aziende o imprese di pulizia.
Lavor, Simply Stronger:
-
Semplicità di utilizzo
-
Affidabilità e lunga durata
-
Manutenzione semplificata
-
Assistenza tecnica capillare
Hai bisogno di aiuto?
Con le macchine della gamma Lavor Floor Care, come lavasciuga pavimenti e spazzatrici, pulire grandi e piccole superfici diventa più facile e veloce, con migliori risultati sul grado di pulizia e minor impiego di forza lavoro.
Tutte le macchine Lavor sono state progettate per un utilizzo semplice ed intuitivo in modo da rendere il personale addetto subito operativo; anche la manutenzione ordinaria è facilitata e rapida per avere sempre una macchina in perfette condizioni, dalle prestazioni elevate e costanti nel tempo.
Una pulizia più veloce
Una pulizia più profonda
Una pulizia più conveniente
Per la pulizia di qualsiasi superficie pavimentata (dura, resiliente, tessile, interna ed esterna) in qualsiasi condizione di sporco, la soluzione ideale è una lavasciuga pavimenti: garantisce una pulizia professionale e veloce con un impiego minimo di personale e pavimenti perfettamente asciutti e sicuri, che possono essere immediatamente aperti al pubblico, senza necessità di tempi di attesa.
La macchina sfrutta due principi, quello fisico dell’abrasione e quello chimico del detergente: una soluzione pulente viene iniettata su spazzole rotanti che strofinano la superficie da pulire. L’acqua sporca, mista a residui, viene convogliata da un tergipavimenti, detto squeegee, e aspirata all’interno di un serbatoio da una turbina. L’azione aspirante lascia il pavimento asciutto e pulito.
UOMO A TERRA
Le lavasciuga pavimenti uomo a terra vengono manovrate, tramite apposite maniglie, da un operatore in piedi dietro la macchina. Sono macchine compatte e maneggevoli perfette per pulire spazi fini a 500 mq² come uffici, ristoranti, negozi, scuole, teatri, lavanderie, bar, laboratori, ecc.
UOMO A BORDO
Le lavasciuga pavimenti uomo a bordo sono dotate di un sedile per ospitare l’operatore e di uno sterzo per la guida. Si tratta di macchine più potenti, indicate per grandi aree (fino a 12.000 mq²), come aziende, magazzini, autosaloni, aeroporti, centri commerciali, ecc.
Vantaggi
Livello di Pulizia
L’utilizzo di due serbatoi, uno con acqua pulita e detergente, uno per il recupero dell’acqua sporca, garantisce un livello di pulizia ed igienizzazione molto elevato; mentre le spazzole non lasciano né macchie né aloni per un risultato estetico perfetto.
Risparmio
Una lavasciuga risparmia acqua e detergente in maniera considerevole. Si stima che una macchina lavapavimenti utilizzi 0,05 litri di soluzione per lavare 10 metri quadrati di superficie, contro i 0,5 litri necessari per la pulizia manuale.
Sicurezza
Il pavimento è immediatamente asciutto e calpestabile, l’area non deve essere chiusa o segnalata. Inoltre, il rumore è ridotto al minimo grazie a macchine molto silenziose che non disturbano il regolare svolgimento delle attività.
Tempo
Una lavasciuga pulisce, igienizza e asciuga in una sola passata! Dimezza i tempi di pulizia rispetto a soluzioni tradizionali.
La spazzatrice è la soluzione ideale per raccogliere velocemente ed in maniera efficace polvere e detriti mantenendo pulite superfici di grandi dimensioni sia interne che esterne come magazzini, supermercati, palestre, piazzali, parcheggi, cortili, ecc. Esistono modelli a una o due spazzole laterali; lo sporco viene spinto verso una spazzola centrale a rullo, che lo raccoglie.
Come per la lavasciuga pavimenti la spazzatrice garantisce un ottimo risultato di pulizia in tempi brevi. I modelli compatti e maneggevoli con guida uomo a terra sono perfetti per locali di medie dimensioni che presentano ostacoli, mentre quelli uomo a bordo sono stati pensati per spazzare rapidamente superfici di grandissime dimensioni.
UOMO A TERRA
Le spazzatrici uomo a terra si guidano tramite maniglie poste sul retro della macchina, perfette per spazi ridotti come negozi, laboratori, show-room, sono compatte ed estremamente maneggevoli.
UOMO A BORDO
Le spazzatrici uomo a bordo sono dotate di un sedile per ospitare l’operatore e di uno sterzo per la guida. Le sedute ergonomiche e le alte prestazioni di lavoro consentono di pulire ampi spazi come magazzini, aeroporti, centri commerciali, parcheggi in minor tempo senza affaticare l’operatore.
A BATTERIA O CON MOTORE A SCOPPIO
Esistono modelli di spazzatrici sia a batteria che con motore a scoppio e la scelta tra l’una e l’altra dipende dall’ambito di utilizzo. L’impiego del motore a scoppio presuppone, infatti, la presenza dei gas di scarico e quindi la necessità di un utilizzo esclusivo esterno o quantomeno in zone dove non viene compromessa la sicurezza per l’operatore. Le versioni a batteria si possono invece utilizzare senza problemi anche all’interno. Tecnicamente e qualitativamente la spazzatrice svolge il lavoro esattamente nello stesso modo, ma l’autonomia di lavoro in macchine a scoppio è illimitata (basta fare il pieno di carburante), mentre con le versioni a batteria, una volta esaurita la carica, occorre attenderne la ricarica (mediamente 8-10 ore con batteria completamente scarica).
Performance alla pari per entrambe le versioni
8-10 ore di autonomia di lavoro con singola batteria
Scelta e Utilizzo
Per scegliere la macchina perfetta per le vostre esigenze è sempre necessario considerare alcuni fattori, sia per quanto riguarda le lavasciuga pavimenti che per le spazzatrici.
Le dimensioni dello spazio da pulire e la sua conformazione. Per aree di lavoro molto ampie e senza ostacoli è sempre preferibile un modello uomo a bordo, perché ha una capacità di pulizia maggiore con meno fatica da parte dell’operatore; quando invece è necessaria una macchina compatta e maneggevole l’ideale è scegliere un modello uomo a terra.
Insieme allo spazio, ovviamente, anche il tempo è un parametro importante, le macchine possono essere paragonate a seconda della loro resa oraria (m²/h), ovvero quanti metri quadrati di superficie sono in grado di pulire in un’ora. Se la velocità nella pulizia è determinante per la vostra attività, questo è un parametro da tenere in considerazione.
Per quanto riguarda le spazzatrici una discriminante importante è sapere se l’attività di pulizia sarà svolta all’aperto o in spazi chiusi: in questo secondo caso, infatti, si dovrà optare per un’alimentazione a batteria o manuale perché negli spazi chiusi è vietato l’utilizzo di motori a scoppio. Nel caso, invece, di spazzatrici per esterni è consigliabile un modello con motore diesel o benzina.
Vorresti ricevere maggiori dettagli?
Un aspiratore è una macchina capace di rimuovere sporcizia e detriti grossolani, che può essere impiegato in ambito domestico oppure in ambito professionale, per pulire i residui di lavorazione come segatura e polvere ferrosa in stabilimenti artigianali e industriali.
Alcuni aspiratori Lavor sono dotati della funzione aspiraliquidi, utilissima per liberarsi di acqua stagnante, sporcizia umida, ecc.
Infine, alcuni modelli, sono dotati della funzione lavamoquette, per lavare tappeti e superfici rivestite in tessuto, come interni di auto, tappetti, divani, moquette, ecc.
Grazie alla potenza del vapore è possibile igienizzare velocemente, a fondo e senza l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi. Tutte le superfici resistenti all’acqua e alle temperature elevate possono essere pulite e igienizzate in poco tempo, con un generatore di vapore. La loro azione sgrassante è immediata e scoglie lo sporco senza strofinare o rovinare le superfici. Questi prodotti sono ideali per la pulizia di cucine, laboratori alimentari, spogliatoi, palestre, bagni, ecc.